Ping Pong Mudo

Accedi



Ping Pong Mudò

I tornei di Ping Pong si tengono quando capita, ma si progetta di organizzare martedì e giovedì di ogni settimana. Il sistema su cui vi trovate è stato ultimato ed è in costante manutenzione. Grazie a questa piattaforma web la registrazione e la consultazione dei punti è migliorata, portando ad un benessere collettivo. I prossimi passi verteranno su un miglioramento di questo portale, aggiungendo un sacco di nuove funzionalità e aumentando la possibilità di interagire.

In questa piattaforma, inaugurata il 1° luglio 2020, sono disponibili tutti i risultati dei campionati giocati da luglio 2018, ovvero da quando si è iniziato a registrare le partite. Cliccando sull'icona delle Classifiche si troveranno diverse sezioni: I nostri campionati sono formati da tre modalità di gioco, tutte progressive. Accenno una breve descrizione più in basso. Accenno, mica ne parlo. Che ti aspettavi?

Verso la versione 2.0!

Questo portale è in constante aggiornamento e miglioramento, ma nulla è per sempre. Si migliora ogni giorno e presto avrà un'interfaccia completamente rinnovata! Con l'avvento della versione 2.0 si prevede un sistema gestito in maniera più dinamica e una consultazione semplificata. Quando questa versione sarà finalmente sviluppata molte funzionalità, come ad esempio le classifiche e i punteggi, saranno automatizzati totalmente e il compito dell'arbitro sarà quello di aggiungere i punti alle squadre. Si avrà sempre e costantemente presente chi deve battere, le successive partite, punteggi e questioni che sono sempre state problematiche. In un futuro un po' più remoto potrebbe essere costruito un portale in grado di gestire automaticamente anche la modalità di gioco e una diretta di tutto quello che accade in tempo reale. Tutto molto bello, ma non sarà disponibile ancora per molto tempo.

Ci vorrà ancora molto tempo?

Avete notato che dal 2016 ogni due anni viene fatto un passo tecnologico superiore?

Premio Martina

Il famoso e ambito Premio Martina viene assegnato ogni anno al giocatore/giocatrice più Martina di tutti.

Qualche info

Il Ping Pong è ufficialmente uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed è una specialità olimpica. È stato inventato nel 1884, da noi nell'estate 2016.

Può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all'aperto, ma anche se così non fosse nulla ci vieterebbe di giocarci a modo nostro. Il gioco Richiede, inoltre, un'opportuna preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l'atleta di tennistavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e di esecuzione, ottimi riflessi e una certa sensibilità nel tocco. Nonostante questo è possibile incitare la propria squadra preferita, senza interferire (salvo casi particolari).

Come giocare

Pensavi di trovare le info? Ti lascio un link.
Regole del Ping Pong
Non seguiamo tutte tutte le regole standard, dobbiamo adattarci nel contesto pratico.